Most Popular


AFRICA/ERITREA - Clinics and schools closed: the regime prohibits Christian social activities
Asmara - "In Eritrea, the regime has begun to persecute religious confessions and, in particular, the Catholic Church. The objective ... ...





ASIA/COREA DEL SUD - I fedeli sudcoreani: annunziare il Vangelo della carità ai poveri nelle Filippine

Rated: , 0 Comments
Total hits: 2
Posted on: 12/12/18
Seoul - Annunziare il Vangelo della carità e donare tutto il sostegno necessario, materiale e spirituale, ai poveri nelle Filippine: come appreso da Fides, è questa la missione ad gentes in cui si impegnano i fedeli della chiesa di Suyoo, dell'Arcidiocesi di Seoul.
Padre Andreas Chang, sacerdote della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù nella città di Malabon, vicino a Manila, è un missionario sudcoreano che vive nella diocesi di Caloocan. Di ritorno per pochi giorni in terra coreana, il 9 dicembre il prete ha celebrato la messa nella parrocchia di Suyoo, a Seul, e ha esortato i cattolici a pregare e supportare concretamente i poveri e i malati nella clinica St. Joseph, a Caloocan.
"Molte persone della parrocchia di Suyoo si sono unite alla nostra missione. È incoraggiante notare che molti cattolici sudcoreani sono disposti a condividere la loro fede e la loro ricchezza con i poveri delle Filippine, facendosi parte di una'opera di evangelizzazione e di missione ad gentes" spiega a Fides padre Chang, confermando che molte persone si sono offerte volontarie per sostenere il lavoro missionario nelle Filippine.
Padre Kim Paul, sacerdote della parrocchia di Suyoo, ha organizzato un programma di sensibilizzazione missionaria sulle Filippine. Kim Ho-ho, laico cattolico e volontario, afferma: "È bello aiutare p. Chang e aiutare i nostri fratelli più poveri nelle Filippine. Il nostro impegno missionario è pregare e sostenere p. Chang con le donazioni".
P. Chang e alcune suore sudcoreane sono missionari e risiedono stabilmente nella diocesi di Caloocan, una delle periferie urbane povere nell'area di Manila. I missionari svolgono servizio pastorale, curano la catechesi, la carità, la preparazione e la celebrazione dei sacramenti, forniscono assistenza sanitaria, istruzione, animazione dei bambini, in un lavoro che è molto apprezzato dalla Chiesa locale.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?