Most Popular


AFRICA/ERITREA - Clinics and schools closed: the regime prohibits Christian social activities
Asmara - "In Eritrea, the regime has begun to persecute religious confessions and, in particular, the Catholic Church. The objective ... ...





VATICANO - Chiese in Asia e migrazioni: un seminario di studi

Rated: , 0 Comments
Total hits: 1
Posted on: 12/12/18
Città del Vaticano - Esplorare i contesti e i volti della missione della Chiesa in Asia in relazione alla migrazione contemporanea: con questo obiettivo dal 10 al 15 dicembre un gruppo di studiosi, teologi e professionisti cristiani sono riuniti al CIAM per un seminari di studi. I membri del gruppo provengono da India, Libano, Vietnam, Filippine, Malesia, Corea del Sud e Giappone.
In particolare, il Seminario considererà il panorama della migrazione contemporanea così come i volti e le sfide dell'evangelizzazione nei quattro principali flussi di migrazione da e verso l'Asia . Gli studiosi intendono esplorare quattro aree-chiave implicate considerando l'opera di evangelizzazione, come essa si caratterizza in relazione al fenomeno della migrazione, ovvero: la conversione religiosa ad un altra fede; le relazioni interculturali e interreligiose; l'istruzione e la formazione dei laici e dei missionari che lavorano tra i migranti; e il fenomeno dei migranti come missionari ed evangelizzatori. Il Seminario, inserito nelle attività di preparazione in vista del Mese Missionario Straordinario dell'Ottobre 2019, intende di aiutare a discernere la missione evangelizzatrice dei battezzati in Asia i nell'epoca dei grandi flussi migratori. .

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment


Login


Username:
Password:

forgotten password?